RasoParete offre una vasta gamma di chiusure invisibili per gli spazi interni, utili per ricavare spazio o celare vani di servizio mantenendo inalterato lo stile dell’ambiente circostante.
Ogni soluzione può essere personalizzata per soddisfare appieno le proprie esigenze, con aperture di ogni tipo: battente, libro, ribalta o vasistas.
Le soluzioni combinate consentono poi di spingersi oltre ogni limite, creando abbinamenti diversi in grado di estendersi su tutta la lunghezza delle pareti.
Le chiusure invisibili di RasoParete sono progettate per integrarsi alla perfezione in ogni ambiente, risultando discrete e funzionali quando non si vuole che diano nell’occhio, oppure valorizzando le linee di uno stile moderno e minimale.
Le soluzioni partono dal semplice sportello filo muro per la chiusura di un piccolo vano o un ripostiglio, fino ad arrivare ad armadiature a tutta altezza che si estendono lungo l’intera parete.
Le nostre ante invisibili possono essere abbinate a telai di diversa forma e dimensione, di nostra esclusiva produzione, offrendo sempre una soluzione adatta, sia che tu debba installarle su una parete in cartongesso sia in muratura, rispettando un alto o un basso spessore.
L’elemento che accomuna ogni soluzione è la massima cura al dettaglio, fondamentale per ottenere l’effetto filo muro. Grazie a macchinari all’avanguardia e un’esperienza ventennale nel settore siamo in grado di garantire misure impeccabili al decimo di millimetro.
Il nostro ufficio tecnico è sempre disponibile per aiutarti nella selezione del prodotto più adatto a soddisfare le tue esigenze, o in alternativa studiare nuove richieste per creare delle soluzioni dedicate.
Ogni prodotto può essere configurato su misura con una personalizzazione al decimo di millimetro, per garantire la soluzione più adatta per ogni esigenza
La superficie di ante e pannelli può essere ricoperta, rivestita e tinteggiata con finiture e materiali diversi, per ottenere la resa estetica desiderata
L'installazione dei prodotti è semplice e rapida, grazie all'ampia gamma di telai in grado di adattarsi a superfici e spessori di ogni tipologia
Il prodotto viene spedito già assemblato e registrato, permettendo di velocizzare le tempistiche di installazione e ridurre i rischi di errore nel montaggio
Gli sportelli filo muro di RasoParete sono personalizzabili su misura in modo da poter sfruttare al massimo ogni centimetro. Le configurazioni variano dal singolo sportello con apertura a battente, ribalta o vasistas, fino a soluzioni più complesse con quattro ante a libro.
Oltre alla tipologia di apertura, gli sportelli filo muro possono variare anche la forma, con sagome trapezoidali perfette per sfruttare lo spazio di un sottotetto o un sottoscala.
La loro estrema adattabilità li rende ideali per realizzare chiusure invisibili di ogni tipo: dai piccoli sportelli per le nicchie in soggiorno a chiusure più grandi per un ripostiglio o un guardaroba.
All’occorrenza è possibile dotare gli sportelli anche di chiusure con chiave ed altri accessori come maniglie a scomparsa e parapolvere.
Nella maggior parte dei casi le ante vengono tinteggiate dello stesso colore della parete, per creare un effetto omogeneo lungo tutta la superficie e sparirvi all’interno.
Talvolta però le pareti possono essere decorate con carta da parati, oppure rivestite con materiali diversi. In questi casi è necessario che le ante invisibili siano in grado di sostenere rivestimenti superficiali.
Nasce così una linea di prodotti interamente dedicata alle chiusure filo muro rivestite, che unisce il gusto estetico alla tecnica per offrire la possibilità di creare delle pareti continue di alto pregio ed eleganza.
Le ante diventano così in grado di sostenere specchi, marmi, gres porcellanato e tutti i materiali con lastre fino a 12 mm di spessore.
Dove le soluzioni con gli sportelli filo muro non sono sufficienti per realizzare una chiusura delle dimensioni giuste, nascono le soluzioni combinate e le armadiature.
Questi sistemi offrono il vantaggio di riunire in un’unica struttura varie tipologie di chiusure invisibili, offrendo la possibilità di sfruttare appieno tutta la superficie della parete.
Lo schema costruttivo permette di utilizzare i montanti in alluminio o i fianchi dei contenitori per unire in sequenza le varie chiusure, senza il bisogno di dover creare delle strutture di appoggio in cartongesso.
Il risultato estetico sarà perfettamente uniforme, con suddivisioni simmetriche oppure realizzate a misura per soddisfare ogni esigenza.
Raccontaci il tuo progetto e verrai subito ricontattato da un nostro esperto senza impegno.
Lunedì – Venerdì
08.30/12.30 – 14.30/18.30
Cap. Soc. 51.480€
P.IVA 04409070481
REA: Firenze 446883