Il Sistema di Gestione per la Qualità, come descritto e definito in questo documento, deve permettere il rispetto degli impegni assunti dalla Direzione.
Per questo la Direzione ritiene determinante la partecipazione di tutto l’Organico all’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità, in modo da raggiungere la piena Soddisfazione del Cliente ed il consolidamento sul mercato dell’Immagine dell’azienda.
Attraverso la Politica della Qualità si intende porre in risalto la volontà aziendale di recepire, conseguire e mantenere la conformità alla normativa cogente applicabile.
Gli Obiettivi generali (Politica), che la Direzione si pone con l’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità sono:
a) Realizzare prodotti innovativi capaci di recepire le mutevoli esigenze del Cliente e più in generale del mercato avendo cura di garantire la personalizzazione della soluzione attraverso lavorazioni dedicate ed il rispetto degli standard normativi e qualitativi interni e/o definiti con il Cliente e con i Professionisti che lo seguono;
b) Migliorare continuamente i Processi Produttivi agendo sulla tipologia e sull’utilizzo dei macchinari (e sulle relative personalizzazioni), sulla scelta dei materiali e sui requisiti e criteri di conduzione dei macchinari stessi nell’ambito di tecnologie a ridotto impatto ambientale e sempre più informatizzate; questo aspetto dovrà garantire nel tempo la competitività e quindi lo sviluppo delle attività aziendali, la costante innovazione dei prodotti e quindi dei processi e la sostenibilità complessiva dell’impresa;
c) Perseguire la puntuale soddisfazione dei Requisiti definiti dal Cliente avendo cura di garantire un servizio coerente con gli standard interni o con gli accordi stabiliti con il Cliente stesso; il monitoraggio di questi aspetti è rilevato periodicamente relazionandosi con il Mercato;
d) Garantire un miglioramento continuo di tutti i Processi Aziendali agendo prevalentemente sulle attività di propria pertinenza e limitando l’intervento dei Fornitori;
e) Promuovere la qualifica e l’addestramento del Personale finalizzata alla crescita delle competenze, all’aumento della soddisfazione del Personale ed al miglioramento del clima aziendale complessivo.
Per il raggiungimento di questi Obiettivi, la Direzione si impegna a:
La Direzione dispone che i contenuti siano comunicati all’interno della PUCCI SAORO tramite:
ed all’esterno dell’Azienda (per tutti gli addetti che lavorano per conto dell’Azienda) tramite:
Il Responsabile Sistema Gestione Qualità SGQ verifica la corretta comprensione dei contenuti da parte di tutto il personale aziendale e a tutti i livelli della struttura organizzativa, e ne verifica periodicamente la corretta attuazione (durante gli Audit Interni) in tutti gli ambiti aziendali da essa interessati.
La Direzione si impegna a riesaminare la Politica aziendale durante i Periodici Riesami della Direzione, per accertarsi che sia sempre idonea ed appropriata agli scopi della PUCCI SAORO.
La Direzione DIR
Saoro, Andrea e Luca Pucci
La sottoscrizione del presente punto a cura di DIR è da considerare quale approvazione ed autorizzazione alla divulgazione della Politica aziendale.
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