Crea spazi invisibili con gli sportelli filo muro

INDICE

Non si tratta di una novità. Le ante filo muro rappresentano una tendenza sempre più diffusa. Ma al di là delle mode, è utile sottolineare quanto possano rivelarsi ottime scelte da un punto di vista pratico. D’altro canto, a ben pensarci, forse è proprio la loro funzionalità, e non solo bellezza, a renderle così di moda.

 

Crea spazi utili

Capita, a volte, di rimanere estremamente affascinati da progetti di interni modernissimi, minimalisti, e finire con l’esagerare. Open space e mobili essenziali si possono scontrare con le esigenze della vita quotidiana, che non è fatta soltanto di design e poesia. Sì al minimalismo, ma siamo inevitabilmente circondati da tanti oggetti necessari, e che necessitano di luoghi in cui riporli. Altrimenti addio ordine.

Ecco perché optare per delle ante filo muro, soluzioni pratiche e invisibili. Si adattano a ogni nicchia, sottoscala, sottotetto. E si possono realizzare su misura. Sfruttano ciò che le mura di casa offrono per diventare contenitori funzionali. Permettono di creare anche delle piccole stanze senza spezzare la continuità delle pareti – se si sceglie di rivestirle in tinta si faranno letteralmente sparire -. Possono diventare un modo per nascondere anche nel senso più impegnativo, celando ad esempio una cassaforte. Possono realizzare il sogno di una cabina armadio, anche se piccola, in spazi ristretti.

Gli sportelli filo muro sono la soluzione per riporre quegli oggetti che non vanno bene in nessun posto che non sia un ripostiglio come aspirapolvere, scope, detersivi, stufe. Attraverso ante filo muro è possibile sfruttare al meglio anche gli spazi esterni realizzando ad esempio delle chiusure in un balcone per riporre oggetti o creare un piccolo angolo lavanderia.

Crea spazi eleganti

Se sei un amante della perfezione adorerai gli sportelli invisibili. Si tratta di scelte tecnicamente funzionali ed eleganti, che si trovano perfettamente a loro agio in ambienti moderni. Sia in ufficio che in casa riescono a conciliare la funzionalità con la bellezza. Ti liberano di elementi come cornici, che possono rappresentare un ingombro anche visivo. La possibilità di rivestirli a tuo piacimento, tra l’altro, ti permette di abbinarli a qualsiasi ambiente, li rende soluzioni ideali anche per arredamenti dal sapore classico o, – perché no? – rustici.

Le soluzioni che il filo muro sa prometterti sono molteplici e ti potranno sorprendere. Si adattano alla tua casa permettendoti di renderla più accogliente. È possibile ad esempio utilizzare sportelli filo muro per nascondere quadri elettrici o impianti di qualsiasi tipo, che senti il bisogno spariscano dalla tua vista ma che nello stesso tempo non devono essere difficili da raggiungere.

Attraverso le ante filo muro potrai chiudere delle nicchie, delle rientranze, oppure crearle. Al bando quegli spazi che consideri inutili e che non ti appagano nemmeno dal punto di vista estetico: dà loro un’opportunità. Fai sparire quelle zone della casa che non hai motivo o voglia di mostrare a nessuno. Anche nel caso di abitazioni molto piccole quella che costituisce sicuramente un’esigenza si potrà trasformare in soluzioni originali, che sapranno stupire e fare invidia.

Crea gli spazi con RasoParete

Gli sportelli filo muro di RasoParete sono pensati per venire incontro a tutte le tue esigenze di ordine e bellezza. La loro messa in posa è rapida e non invasiva, i materiali con cui sono realizzati di qualità.

Eppure spesso prodotti di questo tipo, che promettono spazi nascosti, ripagano con la formazione di crepe, e a poco tempo dall’installazione: i sistemi RasoParete sono studiati anche per evitare problemi di questo tipo, non danno luogo e crepe e garantiscono una lunga durata nel tempo. Puoi adattare lo sportello filo muro al cartongesso così come a pareti in muratura.

Ogni progetto è unico. Come il tuo, personalissimo: deciderai il sistema di apertura, il rivestimento, le misure. E procedere, di seguito, alla personalizzazione dell’interno. Attraverso sistemi di mensole o divisori sfrutterai lo spazio ottenuto al meglio, assecondando le tue necessità.

Le soluzioni RasoParete, oltre che risolvere i tuoi problemi di spazio, riusciranno a dare un tocco di novità al tuo appartamento. Obiettivo: nascondere. Per motivi pratici. Per motivi di stile.

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con altri!

Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Ti potrebbe interessare anche...

Tutte le soluzioni in un unico posto!

Richiedi il nuovo Catalogo