Soluzioni salva spazio per il tuo vano scala

INDICE

Soluzioni salva spazio per il tuo vano scala

Talvolta uno spazio a volte piccolo e inutilizzato, come quello del vano scala, può divenire davvero utile per migliorare l’organizzazione della tua quotidianità. Un anonimo sottoscala, grazie agli sportelli RasoParete filo muro può trasformarsi in un armadio, un vano biancheria, un angolo pc, una scarpiera e molto altro, facendoti recuperare dello spazio che altrimenti andrebbe perduto.

Soluzioni arredo salvaspazio per recuperare il vano scale

Quando i metri quadri che hai a disposizione nel tuo appartamento sono pochi forse potresti pensare a delle soluzioni salvaspazio che sfruttino sia le zone già esistenti che quelle che il tuo architetto si presta a progettare ad hoc.

In una casa di piccole dimensioni, magari disposta su due livelli, vi sarà di certo una scalinata che collegherà le due parti della casa. Raso Parete con i suoi sistemi filo muro a scomparsa ti consente di trasformare la tua scala in un ampio contenitore sfruttandone totalmente l’altezza, ma anche la profondità e la larghezza della tua scala. Ti forniremo proprio quello spazio che ti occorre per avere una casa più ordinata, organizzata e funzionale.

All’interno del vano scale, con un sistema filo muro, si potrà creare un vero mobile con le ante o a cassetti, un’ampia scarpiera ma anche un vano biancheria in base alle tue concrete necessità.

Arredamento e soluzioni salvaspazio

 Se possiedi all’interno della tua abitazione una scala e hai la possibilità di sfruttare il sottoscala ma non sai come, ti mostreremo alcune idee salvaspazio a seconda delle tue esigenze, troverai così la tua migliore soluzione. Eccone alcune: 

  1. Realizzare un armadio filo muro: dove ora c’è un luogo inutile e buio potrebbe essere inserito un ampio armadio per riporre il cambio di stagione e tutte quelle cose che non sai mai dove mettere. La struttura potrebbe accogliere anche una cassettiera e diverrebbe il tutto a scomparsa grazie alle soluzioni filomuro. Volendo potresti ricoprire anche il sistema filo muro con della splendida carta da parati rendendo la tua scala ancora più speciale.
  2. Vano lavanderia a scomparsa: se hai la fortuna di disporre di attacchi dell’acqua e degli scarichi nelle vicinanze delle scale può usare il tuo sottoscala per riporre la lavatrice, l’asciugatrice e la cesta della biancheria con tutti i detersivi e gli antiestetici flaconi che così non rovineranno più il tuo bagno.
  3. Angolo parete attrezzata con Smart TV: se la scala che possiedi in casa tua è collocata nelle prossimità del living room e della zona divano, una soluzione RasoParete a scomparsa potrebbe nascondere la tv con i suoi antiestetici cavi così che tu apra le ante solo all’occorrenza.
  4. Zona per lavorare in smart working: un’ottima soluzione per chi ha la possibilità di lavorare da remoto o per chi deve studiare è il collocare una scrivania su misura con sistema a scomparsa nel vano delle scale. Con un sistema RasoParete avrai il tuo piccolo studio in casa, nascosto da occhi indiscreti quando non lo usi e sempre in ordine.

Soluzioni d'arredo salvaspazio: utilizza le ante filomuro

Come riuscire a valorizzare al meglio un vano sottoscala e al contempo rendere pulito e privo di contrasti lo spazio? Attraverso l’impiego di ante filo muro prive di stipiti, cornici, coprifilo in grado di inserirsi nella parete con armonia e discrezione e in totale equilibrio con le preesistenze. Un sistema che risulterà quasi invisibile anche all’occhio più attento.

Se hai bisogno di coronare il tuo progetto per il vano scale ricavando degli spazi e ottenendo una perfetta resa estetica e funzionale allora rivolgiti a noi per una consulenza. Siamo gli specialisti delle chiusure invisibili RasoParete.

foto di un sottotetto organizzato con Raso Parete