Le soluzioni invisibili: l’impianto d’antifurto

Indice

Impianti necessari per migliorare la qualità della propria vita, come quello antifurto, richiedono nello stesso tempo dei sistemi che li sappiano rendere discreti, e non diano luogo a problemi di carattere estetico. Le chiusure RasoParete  offrono risposte concrete a tali esigenze.

Perché scegliere un impianto antifurto casa

Vediamo di capire quali motivi suggeriscono l’acquisto di un impianto d’allarme. A questi faremo poi seguire una serie di consigli per installarlo, ma al meglio, curando quei dettagli che potrebbero rendere disarmonico un ambiente e creare dei disagi.
Un impianto d’allarme si rivela necessario perché in Italia – anzi in realtà in tutta Europa, ma è una magra e triste consolazione – vengono continuamente segnalati furti in appartamenti.  E ci sono determinate situazioni, più di altre, in cui è meglio prevenire un disagio piuttosto che poi pagarne, rammaricandosene, le conseguenze. Tra l’altro, oltre a evidenti danni materiali, visite sgradite nei luoghi che ci sono più cari possono comportare anche dei disagi psicologici, che hanno bisogno di tempo per essere superati.

Esistono diversi metodi di difesa passiva, come il semplice rafforzamento di tutte le porte e finestre della propria casa – così come di un’attività commerciale – ma si può anche decidere di fare delle scelte che offrano maggiori garanzie, e sfruttino le più moderne tecnologie. Sistemi di allarme, di diverso tipo e per tutte le tasche,  permetteranno di dormire sonni tranquilli…e non solo nottetempo. È incredibile, infatti, quanti furti avvengano in pieno giorno. Impianti moderni e all’avanguardia possono offrire sicurezza ventiquattr’ore su ventiquattro.

 

Come nascondere l’impianto di allarme

Un impianto d’allarme, quindi, è tra le migliori soluzioni per garantire sicurezza alla propria casa, soprattutto in questo periodo di vacanze. Ora, trovata la soluzione a un problema, c’è bisogno della “soluzione alla soluzione” . Gli elementi principali che costituiscono un allarme sono raccolti di solito in una scatola di derivazione da cui si diramano tutti i collegamenti. Va collocata in punti della casa che siano allo stesso tempo ben nascosti ma comunque facilmente accessibili, non remoti. In tutti i casi l’ideale è camuffarla, impedire che stoni con l’ambiente in cui è sistemata.

Esistono, in questo senso, soluzioni di vario tipo. Mettono in ballo quadretti o roba simile e le abbiamo elencate in diverse occasioni. Un giro sul web alla ricerca di proposte per nascondere la scatola di derivazione sarà caratterizzato da un susseguirsi di idee definite “ingegnose, originali, furbe”. Forse, però, più furbo diventa far sparire del tutto un impianto attraverso una soluzione che non lasci strascichi dietro di sé. Meglio preferire una rifinitura che sia totale, e quindi invisibile. C’è chi desidera fare le cose al meglio, e pretende la soluzione migliore, perfetta, come quella rappresentata dai sistemi filo muro.

 

Chiusure impianti RasoParete

L’articolo precedente, sulla complanarità delle porte, ci ha visto esaltare la bellezza delle porte filo muro di RasoParete, perfettamente complanari alle pareti. Abbiamo anche ammesso che, in qualche modo, tali porte rappresentino per l’azienda il fiore all’occhiello tra una serie di sistemi che offrono soluzioni alla necessità di ordine e armonia all’interno di abitazioni, negozi, ambienti chiusi. Ora, a costo di sembrare un po’ contraddittori, vogliamo invece soffermarci su quanto, accanto a prodotti come le porte, anche tutta la serie di piccole e discrete soluzioni che RasoParete sa offrire sia estremamente di valore e degna d’attenzione, un po’ come quel piccolo esercito di sconosciuti, gente comune, che però ogni giorno fa andare avanti il mondo.

Raso Parete realizza sistemi di chiusura che si propongono come rimedi a problemi legati a installazioni di impianti di vario tipo, e che sono utili ma nello stesso tempo belli da vedere, perché tutti adattabili, tramite tinteggiatura o rivestimento, a qualunque ambiente.

Un valido – e spesso costoso – impianto d’allarme può trovare la sua degna collocazione se nascosto all’interno di un sistema di chiusura che sia semplice, bello, funzionale, e faccia sparire la scatola di derivazione* esterna. I sistemi copri impianto di RasoParete costituiscono una scelta che dura nel tempo, che sa resistere con disinvoltura alle intemperie, alle temperature diverse che caratterizzano il susseguirsi delle stagioni, soprattutto se installate all’esterno.  Il loro montaggio, accurato, è rapido e non invasivo . L’impianto scompare del tutto, senza nessuna sporgenza, restando però nello stesso tempo di facilissimo accesso in ogni situazione e per ogni necessità.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con altri!

Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Ti potrebbe interessare anche...

Tutte le soluzioni in un unico posto!

Richiedi il nuovo Catalogo