loader image

Porte filomuro e carta da parati

foto Porta Filo Muro chiusa con parato colorato
INDICE

Le porte filomuro con l’applicazione della carta da parati sono la soluzione perfetta per rendere uno spazio minimal e al contempo di grande impatto.

Spesso viene scelta, dai progetti di architetti e designers, la soluzione della carta da parati sulle porte raso muro perché queste non posseggono coprifili, stipiti e si riesce ad ottenere una superficie uniforme, liscia e a scomparsa.
Solo i sistemi impeccabili come quelli ideati da Raso Parete consentono l’effetto “colpo di scena” della carta da parati collocata sulle porte filo muro perché è garantita non solo la perfetta aderenza alle porte, ma anche un design minimal e una pulizia spaziale senza eguali.

Scopriamo come la carta da parati in tutte le sue declinazioni, da quella adesiva a quella con disegni geometrici in vinile, possa divenire un elemento predominante nella personalizzazione di uno spazio e garantire un vero colpo di teatro per l’ospite.

Effetti sorprendenti: porte rivestite con carta da parati

La carta da parati abbinata ad un sapiente sistema filomuro può risultare completamente a scomparsa all’interno della parete stessa, celando un vano inaspettato a mo’ di stanza segreta oltre che uno splendido effetto ottico.

Per ottenere un effetto a scomparsa sorprendente dovrete affidarvi però a dei professionisti specializzati in grado, con una serie di accorgimenti, di donare davvero all’ambiente un ragguardevole impatto estetico dal sapore accattivante e sorprendente tipico del design contemporaneo.

Per completezza di esposizione vi è da dire che questa tipologia di finitura estetica potrebbe non risultare a primo impatto la più economica ma di certo è la più funzionale ed esteticamente piacevole. Essa è ideale per le ambientazioni contemporanee, ma anche negozi in cui si ha bisogno di un effetto scomparsa presente in diverse angolazioni.

Le porte filomuro con carta da parati possono essere delle vere installazioni moderne.

Idee con carta da parati moderna per rivestire le porte

Se state pensando di ristrutturare casa, o riammodernare una singola stanza la porta filomuro di RasoParete che si fonde con una carta da parati dalla grande personalità potrebbe essere la scelta perfetta per dare ampio spazio alla creatività.

In realtà potrete optare sia per soluzioni dove la porta si mimetizza totalmente in diversi modi con la carta da parati colorata come un’opera d’arte, oppure scegliere vernici (azzerando differenze tra porta e parete) o soluzioni ricoperte di maltine cementizie.

In tutti i casi elencati potrete scegliere materiali e colori che più vi aggradano per rivestire le porte ottenendo la massima personalizzazione con pochi tocchi.

Raso Parete per le tue Porte filomuro con carta da parati

La carta da parati possiede in sé già un enorme poter arredativo si figuri se applicato su una porta filomuro! Possiamo fornirvi consulenza e i migliori tecnici per la realizzazione di qualsiasi vano filomuro ricoperto da moderne carte da parati.

Scegliendo la carta da parati che più preferite potremmo rendere minimal e più ampio un vano angusto, sfruttare la maggiore azione coprente del parato per nascondere le imperfezioni dei muri il tutto con una posa in opera rapida e perfetta dal grande effetto scenografico.

Uno trai notevoli vantaggi di questa soluzione è che dura di più rispetto alla normale tinteggiatura e non interrompe la grafica del disegno scelto ma anzi la enfatizza donando continuità allo spazio.

Rinnovate i vostri spazi con le porte e i sistemi ante filomuro rivestite di carta da parati.