Le soluzioni invisibili: la scatola di derivazione tv

foto di scatole derivazione filo muro
Indice

Prese, placchette, fili volanti. Cavi che, sistemati alla meno peggio, seguono il perimetro dei muri. Oppure cassette di derivazione, sì, ma a vista. Preistoria. Con i moderni sistemi di RasoParete è possibile rendere invisibile tutto ciò che ha a che fare con gli impianti, come la scatola derivazione antenna tv.

Scatola derivazione per antenna tv: come farla sparire

Sia nel caso di una nuova costruzione che in quello di lavori di ristrutturazione sappiamo, benissimo, quello che vogliamo: creare un ambiente che sappia offrirci il massimo delle comodità ma che nello stesso tempo sia esteticamente confortevole. Vogliamo che le pareti di casa contengano tutto ciò che è necessario per farci godere dei vari impianti ma vogliamo anche che non ne lascino traccia, che non li mostrino, nemmeno in minima in parte. 

Pretendiamo che nulla crei ingombro, urti il nostro senso estetico. Ci sono elementi apparentemente insignificanti, o di dimensioni tutto sommato ridotte, come la scatola derivazione antenna tv, che riescono a guastare l’equilibrio di un ambiente ragionato nei dettagli, anche se collocati in pareti basse, o dietro dei mobili. La soluzione per disagi di questo tipo c’è. Iniziare a usufruire di un prodotto RasoParete spalanca le porte a un mondo di cui poi non si può fare più a meno, un mondo di infinite possibilità invisibili. Si tratta di sistemi filo muro brevettati, e che si adattano perfettamente ad ogni ambiente. 

I sistemi invisibili RasoParete

Un sistema RasoParete rappresenta l’alternativa valida, elegante e intelligente a quella che è la tradizionale scatola di derivazione per antenna tv. Si tratta di coperture che si mimetizzano per intero alla parete e si rivelano robuste e facili da aprire. L’ultimo degli elementi di una casa, che rappresenta soltanto una necessità, si può trasformare in una scelta raffinata: starà a noi decidere se farlo completamente sparire oppure decidere di rivestirlo, tinteggiarlo – le possibilità in questo senso sono molteplici – trasformarlo in un dettaglio di stile, che stuzzicherà la curiosità dei nostri ospiti.

Il concetto di “invisibile”, che spesso è associato a elementi di poca importanza, a cui nessuno dà peso, si ribalta, e diventa il punto di forza di questi prodotti. Una svolta. Una semplice scatola di derivazione può trasformarsi in un dettaglio di stile.

Tutti i sistemi RasoParete possono essere realizzati su misura e sono ragionati per essere utilizzati anche negli spazi esterni, in cui si adattano al meglio resistendo con disinvoltura agli attacchi degli agenti atmosferici o alla formazione di condensa e garantendo nello stesso tempo tutti i vantaggi estetici già ampiamente illustrati.

 

Altri vantaggi di un sistema invisibile

Quando si desidera fare un buon lavoro e valorizzare al meglio un ambiente il tempo da impiegare certamente non scoraggia perché è ripagato dal risultato finale: in ogni caso i sistemi RasoParete prevedono delle installazioni che sono molto rapide. Un valore aggiunto.

La scatola di derivazione antenna tv invisibile, inoltre, come tutti gli altri sistemi, perfettamente integrati alla parete, non accumulano fastidiosi mucchi di polvere e richiedono la stessa, minima manutenzione che richiede un muro.

Non solo: i sistemi RasoParete offrono anche la possibilità di riunire più scatole di derivazione all’interno di un’unica soluzione, così che antenna, corrente e, perché no, anche i cavi internet siano ben nascosti e protetti dietro un unico tappo, invisibile e personalizzabile.

Addentrandosi nella vasta realtà di RasoParete si scopre che essa non è legata soltanto a impianti da nascondere. Le soluzioni invisibili possono infatti trovare numerose applicazioni, e tutte sanno garantire un perfetto equilibrio tra il valore estetico di un ambiente e le comodità che deve garantire. 

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con altri!

Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Ti potrebbe interessare anche...

Tutte le soluzioni in un unico posto!

Richiedi il nuovo Catalogo