Battiscopa a filo
RasoParete ha progettato un sistema di battiscopa a filo composto da due profili di alluminio uno base da ancorare alla parete dove è possibile inserire corpi illuminanti tipo led, e uno carter (coperchio) che permette decorazioni a traforo per creare effetti di luce. Il carter è stato studiato per una veloce e facile applicazione ed è asportabile in qualsiasi momento per manutenzioni o sostituzioni senza danneggiare il resto del sistema.
Il sistema ha la possibilità di essere applicato direttamente anche senza il nostro carter, permettendo di installare al suo posto un battiscopa che rimane sempre a filo, ma utilizzando altri materiale come marmi, legni o altri utilizzati a pavimento. Il battiscopa a filo oltre a proteggere la parete verticale da urti o abrasioni durante le pulizie, non permette il deposito di polvere sullo scalino che comunemente è presente nel battiscopa tradizionale.
Inoltre permette l’apertura totale delle porte a tirare e i mobili che arredano l’appartamento possono essere appoggiati al muro.