I profili luminosi di RasoParete

foto di Battiscopa a filo muro illuminati

Quando raccontiamo il posto in cui viviamo lo riassumiamo in un’entusiasta “è ben esposto” o un rammaricato “non lo è”. La luce naturale è fondamentale, influenza il nostro umore, la nostra energia.

Ora, il sole non teme rivali, è ovvio. Però un ruolo importante, nella nostra vita, dovrebbe occupare anche una buona illuminazione artificiale. Che si tratti di ville o angusti monolocali, spesso ci occupiamo di rendere confortevoli le nostre case in tanti modi, e trasportiamo tappeti e mobili e fiori e dipingiamo con cura pareti senza badare al sistema di illuminazione. Non pensiamo che anche questo potrà condizionare le nostre giornate.

Un buon sistema di luci è necessario non solo in ambienti che non riescono a godere della luce naturale ma anche per quando, semplicemente, e ovunque, scende la sera, e la casa deve accoglierci, confortarci, e farci riposare.   

Proposte di RasoParete per l’illuminazione

RasoParete è un’azienda specializzata nel filo muro. Diverse decine di anni di esperienza l’hanno resa punto di riferimento per chi cerca soluzioni pratiche, eleganti ma invisibili per la propria abitazione o l’ambiente di lavoro. È abbastanza intuibile, dunque, che le sue proposte in fatto di illuminazione siano in linea con questa politica, e che non parleremo di lampadari, o di candele.

foto di profili per specchi a filo parete

RasoParete realizza profili luminosi, già il termine “profilo” stuzzica palati moderni, che amano linee essenziali e minimaliste. Detto ciò, e non è un modo per bloccare la fetta di clienti dai gusti più classici che sta per abbandonare questo articolo, dettagli apparentemente troppo moderni possono armonizzarsi benissimo in un ambiente di impronta più classica.

I profili luminosi sanno rendere protagonista la luce ma estremamente discreta la sua fonte.

Si prestano a molteplici utilizzi e possono essere collocati in qualunque ambiente.  Forse siamo abituati a immaginarli solo in luoghi pubblici, in esercizi commerciali, tra gli scalini del cinema: in realtà sempre più spesso vengono scelti all’interno delle abitazioni private e trovano in esse mille collocazioni.

Dove installare i profili luminosi 

Cosa possiamo illuminare con i profili RasoParete? Tutto! Le idee si sprecano. Ma sarà un tutto che non vuol dire troppo, per non rischiare una resa estetica indigesta: faremo in modo di scegliere gli elementi giusti per creare un ambiente armonico, in linea con i nostri gusti, magari buttando prima giù uno schizzo, o facendoci consigliare da un esperto.

Cercheremo di capire a cosa vogliamo dare importanza: potremo mettere in evidenza una zona particolare della cucina, come il tavolo o il piano di lavoro, oppure valorizzare, tramite un sistema di luci, la cabina armadio.

Possiamo, attraverso profili luminosi, creare una piccola zona lettura, un angolo studio o realizzare, all’interno di nicchie, quasi dei piccoli palcoscenici su cui far esibire gli oggetti più cari.

Nel silenzio della notte, le luci della casa sapranno accompagnare i nostri passi permettendoci di non svegliare nessuno.

E poi, quanto può essere accattivante l’idea di un battiscopa luminoso! Senza contare che, nel mondo di RasoParete, che tutto nasconde, il battiscopa è filo muro, dunque non si impolvera e permette di appoggiare un mobile per intero alla parete, evitando quel fastidioso distacco che anche in quel caso accumula polvere. “Protagonista la luce ma discreta la fonte”, abbiamo detto, e a ragione. Ma proviamo a guardare un battiscopa RasoParete che lascia andar via la luce attraverso decorazioni a traforo: il concetto si potrebbe mettere anche in discussione!

Uno sguardo al futuro

Lampadari e lampade tradizionali sono stati affiancati, da parecchio tempo, a faretti e piantane ma anche questi ultimi hanno diviso il mercato con elementi nuovi: la luce in casa può, a sorpresa, arrivare da terra, dalle scale, dal battiscopa.

L’illuminazione tramite profili led non sembra ancora destinata al passato: è un alleato formidabile nella corsa al risparmio energetico e tenderà a trovare sempre più spazio nel mondo dell’arredamento.

I profili di luce di RasoParete prestano il loro sguardo al futuro ma sono installati con la precisione quasi maniacale che contraddistingue l’azienda da decenni, con la massima attenzione a ogni dettaglio, e senza sporcare

Condividi questo post!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Richiedi il nostro Catalogo

Scrivi qui la tua Email e ti invieremo subito il nostro catalogo!