Progettare gli spazi per una casa di nuova costruzione o ristrutturare un’abitazione già esistente non è semplice, in quanto non sempre si riescono a sfruttare gli spazi come si vorrebbe.
Ma anziché optare per dei lavori di muratura con il fine di ricavare degli spazi abitativi su misura, è bene sapere che esistono altre soluzioni funzionali e di design per riorganizzare la casa secondo le proprie esigenze. Queste sono le porte filo muro: sistemi che ti permetteranno di ottenere degli spazi unici che integrano comfort, tecnologia e design.
Tre buoni motivi per scegliere delle porte a scomparsa
Le porte a scomparsa, proprio perché disponibili in molteplici finiture e create completamente su misura, sono la giusta soluzione per riorganizzare un’abitazione a seconda delle esigenze di chi la vive.
Con il tempo è normale che i bisogni mutino, ma questo non significa necessariamente incappare in lunghi lavori di ristrutturazione.
Grazie a questa tipologia di porte è possibile ottimizzare gli spazi, i tempi e creare nuovi ambienti, la soluzione ideale per chi ha necessità di ridisegnare la propria casa.
Ma non è tutto qui! Di seguito, tre buoni motivi per scegliere questa soluzione per la tua abitazione.
Idea salvaspazio
Il principale vantaggio dato dalle porte a scomparsa è racchiuso nel nome stesso.
Si integrano perfettamente con la parete e lasciano sgombri gli spazi,permettendo così di recuperare metri quadri utili rispetto ad una tradizionale porta a battente.
Una risorsa immancabile per tutte le stanze di piccole dimensioni.
Funzionalità (con attenzione al design)
Proprio perché vengono a mancare i problemi di ingombro dei locali, le porte a scomparsa sono un’ottima soluzione a livello architettonico laddove vi siano problemi di spazio.
Quando la porta resta aperta, poiché spesso viene creata con la stessa finitura della parete alla quale si aggancia, contribuisce a fornire una continuità degli spazi coniugando la funzionalità all’attenzione per il design.
Eleganza taylor made
Le porte a scomparsa permettono di suddividere gli ambienti con eleganza e minimalismo. Le diverse finiture disponibili, pressoché illimitate, permettono una perfetta integrazione con il contesto circostante, contribuendo alla creazione di spazi abitativi davvero unici.
Bellezza, design e funzionalità: un’attenzione sartoriale in grado di esaltare qualsiasi stanza della casa.
Porte a scomparsa su misura? Ci pensa RasoParete
Le porte a scomparsa sono soluzioni originali, filo muro, e completamente personalizzabili a seconda degli spazi a disposizione e delle necessità di chi vive la casa. Un sistema innovativo che permette di esaltare gli ambienti abitativi.
Contattaci per qualsiasi informazione ed un PREVENTIVO GRATUITO personalizzato