Porte a scomparsa: perché installarle nella tua casa!

foto di una porta a scomparsa

Progettare gli spazi per una casa di nuova costruzione o ristrutturare un’abitazione già esistente non è semplice, in quanto non sempre si riescono a sfruttare gli spazi come si vorrebbe.

Ma anziché optare per dei lavori di muratura con il fine di ricavare degli spazi abitativi su misura, è bene sapere che esistono altre soluzioni funzionali e di design per riorganizzare la casa secondo le proprie esigenze. Queste sono le porte a scomparsa: un sistemi che ti permetteranno di ottenere degli spazi unici che integrano comfort, tecnologia e design.

Tre buoni motivi per scegliere delle porte a scomparsa

Le porte a scomparsa, proprio perché disponibili in molteplici finiture e create completamente su misura, sono la giusta soluzione per riorganizzare un’abitazione a seconda delle esigenze di chi la vive.

Con il tempo è normale che i bisogni mutino, ma questo non significa necessariamente incappare in lunghi lavori di ristrutturazione.

Grazie a questa tipologia di porte è possibile ottimizzare gli spazi, i tempi e creare nuovi ambienti. La soluzione ideale per chi ha necessità di ridisegnare la propria casa.

Ma non è tutto qui! Di seguito, tre buoni motivi per scegliere questa soluzione per la tua abitazione.

Idea salvaspazio

Il principale vantaggio dato dalle porte a scomparsa è racchiuso nel nome stesso.

Si integrano perfettamente con la parete e lasciano sgombri gli spazi,permettendo così di recuperare metri quadri utili rispetto ad una tradizionale porta a battente.

Una risorsa immancabile per tutte le stanze di piccole dimensioni.

Funzionalità (con attenzione al design)

Proprio perché vengono a mancare i problemi di ingombro dei locali, le porte a scomparsa sono un’ottima soluzione a livello architettonico laddove vi siano problemi di spazio.

Quando la porta resta aperta, poiché spesso viene creata con la stessa finitura della parete alla quale si aggancia, contribuisce a fornire una continuità degli spazi coniugando la funzionalità all’attenzione per il design.

Eleganza taylor made

Le porte a scomparsa permettono di suddividere gli ambienti con eleganza minimalismo. Le diverse finiture disponibili, pressoché illimitate, permettono una perfetta integrazione con il contesto circostante, contribuendo alla creazione di spazi abitativi davvero unici.

Bellezza, design e funzionalità: un’attenzione sartoriale in grado di esaltare qualsiasi stanza della casa.

Porte a scomparsa su misura? Ci pensa RasoParete

Le porte a scomparsa sono soluzioni originali, filo muro, e completamente personalizzabili a seconda degli spazi a disposizione e delle necessità di chi vive la casa. Un sistema innovativo che permette di esaltare gli ambienti abitativi.

 

Contattaci per qualsiasi informazione ed un PREVENTIVO GRATUITO personalizzato

Contattaci

Condividi questo post!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ti potrebbe interessare anche...

Richiedi il nostro Catalogo

Scrivi qui la tua Email e ti invieremo subito il nostro catalogo!