loader image

Stili innovativi per arredare l’outdoor di casa

foti di come chiudere le pareti esterne chiusa
INDICE

Quando fa caldo, naturalmente vogliamo trascorrere più tempo all’aria aperta e un ottimo modo per farlo è portare in giardino alcuni degli ornamenti della vita quotidiana, come un forno per la pizza, una zona pranzo, un bar all’aperto o mobili da giardino come quelli visti nelle riviste.

Ci sono molte idee di design contemporanee per gli esterni con cui potrete giocare, con molte opzioni eco-friendly dai profili in legno con motivi e disegni super natural secondo le ultime tendenze. Vediamo alcuni spunti per rendere impeccabili i vostri spazi outdoor.

Arredamento outdoor: le piante rampicanti per creare spazi

Ottenere un muro “vivente” super naturale con delle piante rampicanti può totalmente mutare lo spazio che vi circonda, sia esso di città che di campagna.

È un bell’esempio di come un po’ di verde possa fare molto per creare uno spazio calmante e rilassante. Se avete una superficie piana verticale ma non possedete abbastanza spazio in giardino per i vasi delle piante, questo può essere un modo particolarmente utile per creare un senso di tranquillità naturale.

Arredamento da giardini outdoor: bellezza e funzionalità come  nell’indoor

Tra i consigli di design che ci teniamo a offrirvi: il portare la funzionalità e lo stile dell’interno all’esterno.

Un ottimo modo per rendere davvero perfetta la vita all’aperto è creare uno spazio da pranzo funzionale ed esteticamente senza rinunce rispetto a quello al chiuso. I mobili da giardino già esistenti possono essere resi molto più invitanti con l’aggiunta di fiori, runner da tavolo, cuscini e simili, creando un file rouge con gli interni.

La regola principale di un buon arredamento outdoor di piccole dimensioni dovrà essere individuare pochi mobili ma invitanti e confortevoli. Scegliete con cura amache, poltrone reclinabili, sedie a sdraio o persino una fantastica altalena, potreste non voler più tornare dentro!

Tra gli arredi irrinunciabili per l’esterno fate attenzione alla scelta di un capiente tavolo da pranzo con sedie, dei lettini prendisole e di un divano con un coffee table magari in legno di iroko oltre che un bell’ombrellone per proteggersi dalla luce solare.

Aggiungete qui e là cuscini in materiali idrorepellenti per godere in comodità della dolce brezza estiva.

Arredamento outdoor di design: rendere accogliente lo spazio col mobile Bar

Cosa sarebbe l’estate senza un drink da sorseggiare al sole mentre ci si diverte nel patio con gli amici?  Se siete abbastanza fortunati da vivere in una casa con un giardino dal bar permanente, assicurati che sia rifornito di bicchieri, secchiello del ghiaccio, agrumi, shaker, ecc. In caso contrario, pensate a prendere un carrello da bar (vintage se possibile) come sofisticata aggiunta estiva alla vostra collocazione outdoor dei divani e lettini e collocatevi vicino dei giochi di società chic come gli scacchi.

Abbiamo messo a disposizione di chi vuole arredare gli spazi esterni con gusto delle chiusure per parete da esterno RasoParete®.

Sistemi filomuro per esterni brevettati, pensati per unire alla migliore resa estetica la massima durata nel tempo. Vi permetteranno di mantenere uniforme l’aspetto della vostra abitazione con sistemi sapienti a scomparsa completamente decorabili e rivestibili a piacimento.

Potrete così celare caldaie ed impianti delle piscine con chiusure brevettate ed insonorizzabili, resistenti a caldo, freddo estremo e umidità.

Se volete creare uno spazio ad hoc per la manutenzione dell’esterno, senza ricorrere ad orribili armadietti o capannine in plastica, pur mantenendo l’uniformità visiva dello spazio la scelta del filomuro sarà quella migliore.

Vi aiuteremo a scegliere i componenti che meglio si sposano per la riuscita finale del vostro progetto outdoor e per renderlo bello e durevole nel tempo.