Armadi invisibili per la tua casa? Oggi è possibile

INDICE

Armadi, piccoli mondi che custodiscono con cura le nostre cose più care. Possiamo definirli in modo così romantico, e comunque veritiero, oppure andare alla sostanza, essere molto pratici: gli armadi, in una casa, non bastano mai. E dove c’è un armadio c’è ordine. Un’interessante opportunità, che concilia funzionalità e una notevole resa estetica, è in questo senso rappresentata dagli armadi filo muro.

 

Armadi filo muro per spazi piccoli e grandi

Ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa. Armadi filo muro si rivelano molto comodi in spazi piccoli, in cui evitano di rappresentare un ingombro e non appesantiscono troppo l’aspetto visivo dell’ambiente. Possono essere realizzati approfittando di rientranze nei muri, oppure occupare per intero lo spazio tra due pareti, raggiungendo il soffitto e diventando, in base alle dimensioni, anche delle cabine armadio, o delle mini stanze. Con i sistemi RasoParete ciò diventa possibile in maniera rapida, senza sporcare e senza operai, calce e cemento in giro per casa per giorni.

Si tratta di “armadi a muro filo muro”, che non è una ripetizione ma la loro peculiarità: questi armadi sono caratterizzati infatti dall’assenza di sporgenze, che li rende particolarmente discreti, oltre che eleganti. Ogni rientranza della casa, o in generale ogni spazio, può essere delimitata e trasformarsi in armadio grazie a delle ante da poter inserire sia su muratura che su cartongesso.

Armadi filo muro, però, non vanno concepiti soltanto come comodi contenitori salvaspazio, ma possono allinearsi, in ambienti grandi o piccoli, a delle precise scelte di stile. Possono rispondere al desiderio di creare luoghi ricercati, e si inseriscono perfettamente in ambienti moderni, minimalisti. Molto richiesti, dunque, anche in case grandi, ville dalle linee essenziali in cui la sensazione che un ambiente spazioso e pulito sa regalare non è interrotta dalla presenza di mobili tradizionali e l’esigenza di riporre abiti e oggetti trova risposta all’interno dei muri.

Scelto un armadio filo muro resta solo da personalizzarlo, organizzando a proprio piacimento gli interni attraverso mensole, cassetti, barre appendiabiti.

Armadi filo muro per tutte le stanze

Non solo in camera da letto. E non solo per riporre vestiti. Un armadio filo muro si può rivelare un’interessante soluzione per tutti gli ambienti della casa. in cucina diventa una piccola dispensa, in corridoio un ripostiglio. Si può decidere di realizzarlo anche sfruttando una porzione di spazio in bagno, per riporre ad esempio asciugamani o altri oggetti oppure per nascondere un angolo che svolga la funzione di lavanderia. Piccole nicchie presenti all’interno delle nostre case, spesso per esigenze strutturali, riescono così a trovare un’utile funzione.

Un armadio filo muro altro non fa che sfruttare tutte le possibilità che un armadio tradizionale può regalare, ma in maniera assolutamente aderente alle pareti, sobria: può nascondere un piccolo angolo studio, una toletta, l’impianto tv.

Gli armadi invisibili RasoParete sono inoltre l’ideale per utilizzare spazi di casa che sono poco accessibili, come il sottoscala o la zona mansarda.   SI tratta di prodotti che sono stati brevettati dall’azienda e garantiscono robustezza e durata nel tempo.

Armadi filo muro per tutti gli stili

In linea generale, e lo abbiamo accennato, gli armadi filo muro si adattano molto bene ad ambienti dal gusto moderno e gettonatissima, in questo senso, è la loro realizzazione sui toni del bianco che dà luce, respiro, ingrandisce gli ambienti. Gli armadi a muro realizzati da RasoParete non sono però concepiti solo come armadi moderni, armadi design, e ciò è permesso dalla possibilità di rivestirli e tinteggiarli nel modo che si preferisce. Sanno andare incontro a tutti i gusti, non vincolano a uno stile specifico perché si può dare loro l’aspetto che si preferisce coprendoli di materiali di vario tipo, anche molto pesanti, o mimetizzarli attraverso una boiserie.

È possibile realizzare il proprio armadio secondo misure standard oppure far realizzare armadi su misura, completamente personalizzati nelle dimensioni e anche di forma trapezoidale. Anche i sistemi di apertura possono essere customizzati, fino a sostituire la maniglia, che viene rimossa, con un semplice tocco sull’anta.

Gli armadi RasoParete, attraverso colori o materiali di diverso tipo, possono diventare particolari, estrosi, pezzo forte del nostro arredamento oppure elementi silenziosi, riservati, comunque unici, in modo diverso ma in uguale misura.

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con altri!

Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Ti potrebbe interessare anche...

Tutte le soluzioni in un unico posto!

Richiedi il nuovo Catalogo