RasoParete offre una vasta gamma di porte filo muro, partendo dalle configurazioni standard con stipite ridotto, fino ad arrivare alle porte su misura con la possibilità di essere rivestite in marmo o altri materiali.
Ogni prodotto viene realizzato prestando la massima attenzione al dettaglio, per ottenere fughe precise in grado di far apparire la porta a scomparsa all’interno della parete.
Il design moderno e minimale delle porte filo muro le rende in grado di integrarsi perfettamente in ogni ambiente, risultando discrete e funzionali quando non si vuole che diano nell’occhio, oppure assolute protagoniste quando si decide di giocare con materiali e finiture diverse.
RasoParete opera nel settore dell’arredo filo muro da ormai 20 anni. La continua innovazione, unita all’esperienza accumulata nel tempo, hanno portato alla creazione di prodotti curati sotto ogni minimo aspetto: dalla progettazione, alla scelta dei materiali e non solo.
Le nostre porte filo muro sono infatti pensate per soddisfare l’esigenza estetica del cliente finale, ma anche le necessità delle figure coinvolte nella messa in opera del prodotto.
Il nostro ufficio tecnico è sempre disponibile per aiutarvi nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze, oppure accogliere nuove richieste progettuali per realizzare la vostra porta su misura.
La linea produttiva, grazie all’utilizzo di macchinari tecnologici e il processo certificato industria 4.0, garantisce lavorazioni rapide e col massimo grado di precisione. Inoltre, i nostri addetti qualificati si occupano di preassemblare e registrare ogni prodotto, per fornire all’installatore un sistema già pronto per la messa in opera.
Questi processi sono la garanzia di RasoParete per offrire sempre il miglior prodotto sia in termini estetici che funzionali.
La disponibilità nell’accogliere le richieste del cliente si concretizza con la possibilità di realizzare porte su misura fino a 4 metri di altezza e 1,6 metri di larghezza, non dovendo rispettare intervalli standard ma con una personalizzazione delle misure al decimo di millimetro.
Le prestazioni del prodotto sono assicurate dalla scelta di cerniere di prima qualità (garantite per 200.000 cicli di apertura) e materiali altamente prestazionali, in grado di operare sia in ambienti interni che esterni.
La spedizione del prodotto già assemblato e registrato permette di velocizzare le tempistiche di installazione, ridurre i rischi di errore nel montaggio e di conseguenza minimizzare i costi di intervento.
Le nostre porte filo muro possono essere tinteggiate come la parete, ricoperte con carta da parati, oppure rivestite con materiali pesanti come il marmo. Ogni prodotto acquisisce così una personalizzazione unica nel suo genere, per risaltare nel tuo ambiente come nessun altro.
Il design innovativo della porta permette di raggiungere 4 m di altezza e 1,6 m di larghezza, per offrire al progettista la massima flessibilità progettuale
Il prodotto viene spedito già assemblato e registrato, permettendo di velocizzare le tempistiche di installazione e ridurre il rischio di errori nel montaggio
La scelta di cerniere e materiali di prima qualità assicurano alte prestazioni e durata nel tempo, per aperture sempre fluide fino a 200.000 cicli
Ogni prodotto è configurato secondo le specifiche esigenze del cliente, creando una personalizzazione unica nel suo genere per dimensioni e finitura
Le porte filo muro di RasoParete possono essere impiegate in spazi interni di qualsiasi tipo: siano essi pubblici, privati o commerciali.
Il loro design minimale le rende in grado di integrarsi perfettamente in ogni ambiente, non contrastando in presenza di stili diversi ed esaltandosi negli ambienti più moderni.
L’estrema adattabilità della porta a filo muro è resa possibile grazie all’integrazione di un’ampia gamma di accessori, che permettono di creare porte non sono curate sotto il punto di vista estetico, ma anche funzionale.
Si possono inserire chiudiporta, maniglie a scomparsa, serrature di diverso tipo, maniglioni antipanico e perfino applicare specchi.
Nel 2020 RasoParete ha brevettato una nuova tipologia di porta a filo muro realizzata interamente in alluminio, in grado di essere impiegata negli ambienti esterni conservando tutte le caratteristiche peculiari delle porte a scomparsa.
La porta è garantita per avere una resistenza agli sbalzi termici da +60°C a -30°C e non teme l’esposizione agli agenti atmosferici.
La gamma di accessori rimane pressoché identica a quella delle porte filo muro per interni, con l’aggiunta di una serratura di sicurezza.
Inoltre, è possibile realizzare una porta filo muro rivestita con uno strato di cappotto termico fino a 10 mm di spessore.
L’ultima innovazione di RasoParete nel mondo delle porte a scomparsa ha visto il lancio di una linea dedicata alle porte filo muro rivestite.
Ampliando il brevetto delle porte per esterni, RasoParete è riuscita a realizzare una porta filo muro interamente in alluminio con un vassoio in grado di alloggiare rivestimenti fino a 10 mm di spessore.
L’utilizzo di cerniere ad alta portata ha permesso di creare porte a spingere con tenuta fino a 200 kg e porte a tirare fino a 300 kg.
In questo modo, oltre a resine, cappotti e boiserie, è possibile rivestire le porte filo muro con materiali pesanti come marmo, gres porcellanato e cotto.
Andrea Pucci - Amministratore Delegato
Raccontaci il tuo progetto e verrai subito ricontattato da un nostro esperto senza impegno.
Lunedì – Venerdì
08.30/12.30 – 14.30/18.30
Cap. Soc. 51.480€
P.IVA 04409070481
REA: Firenze 446883